Rossi Anna

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e s.d.
fascicolo cartaceo

cc. 7

segnatura attuale Serie I , b. 22 , fasc. 632
ambiti e contenuto

Testimonianza di Anna Rossi sulle vicende della sua famiglia e dei nonni paterni, Giulio Melli e Nelda Ottolenghi, raccolta per il CDEC da Luciana Roccas; attestato relativo all'iscrizione di Anna Rossi nei registri della Comunità israelitica di Ferrara; testimonianza di Anna Rossi per la richiesta del titolo di "Giusto di Israele" alla memoria di Fernando Torregiani (1).

note(1) Fernando Torregiani aiutò Giulio Melli, la moglie Nelda Ottelenghi, la figlia Carmen e suo marito Mario Rossi e i loro figli Anna e Gianfranco, a fuggire in Svizzera, salvando loro la vita.
persone

Roccas, Luciana

Rossi, Anna

Melli, Giulio

Torregiani, Fernando

Melli, Carmen

Rossi, Mario

Rossi, Gianfranco

Ottolenghi, Nelda

Torregiani, Fernando

Ottolenghi, Nelda

luoghi Ferrara
enti Comunità ebraica di Ferrara

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di