In questa area è possibile accedere ai dati biografici delle persone associate alle risorse pubblicate su questo portale, nonchè ai dati sulle vittime della persecuzione e deportazione dall'Italia fra il 1943 e il 1945. Nella sezione "Ricerca avanzata sulla Shoah in Italia 1943-1945" è possibile fare ricerche sulla base dei luoghi di arresto, dei luoghi di raccolta, dei campi di internamento e di deportazione, sugli eccidi avvenuti in Italia e sul destino finale delle vittime.
Ivonne Abastado, figlia di Raffaele Abastado e Allegra Modiano è nata in Grecia a Salonicco il 5 marzo 1909. Coniugata con Leon Cohen. Arrestata a Borgo San Dalmazzo (Cuneo). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz, via Drancy. Non è sopravvissuta alla Shoah.
Alberto Abeasis figlio di Fortunato Abeasis è nato in Libia a Homs il 7 settembre 1896. Deportato nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuto alla Shoah.
Clemente Abeasis, figlio di Giuseppe Abeasis e Ester Nahum è nato in Libia a Homs il 23 novembre 1889. Coniugato con Rachele Hassan. Arrestato a Civitella del Tronto (Teramo). Deportato nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuto alla Shoah.
Ester Abeasis, figlia di Clemente Abeasis e Rachele Hassan è nata in Libia a Tripoli il 19 ottobre 1926. Arrestata a Civitella del Tronto (Teramo). Deportata nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuta alla Shoah.
Giorgio Abeasis, figlio di Clemente Abeasis e Rachele Hassan è nato in Libia a Tripoli il 4 febbraio 1923. Arrestato a Civitella del Tronto (Teramo). Deportato nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuto alla Shoah.
Rebecca Abeasis, figlia di Clemente Abeasis e Rachele Hassan è nata in Libia a Tripoli il 2 dicembre 1931. Arrestata a Civitella del Tronto (Teramo). Deportata nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuta alla Shoah.
Renato Abeasis, figlio di Clemente Abeasis e Rachele Hassan è nato in Libia a Tripoli il 20 settembre 1928. Arrestato a Civitella del Tronto (Teramo). Deportato nel campo di concentramento di Bergen Belsen. È sopravvissuto alla Shoah.
Otto Abel figlio di Ludovico Abel è nato in Austria a Vienna il 18 maggio 1901. Arrestato a Borgo San Dalmazzo (Cuneo). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz, via Drancy. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Francesca Abeles, figlia di Massimiliano Abeles e Cecilia Schoenfeld è nata in Ungheria a Veszprem l' 8 dicembre 1869. Vedova di Giulio Sagi. Arrestata a Fiume (Fiume). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuta alla Shoah.
Elia Giuseppe Abenaim, figlio di Dario Abenaim e Rosa Eminente è nato in Italia a Livorno il 21 ottobre 1912. Coniugato con Maria Ferrarini. Arrestato a Genova (Genova). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Ettore Abenaim, figlio di Umberto Abenaim e Linda Cassuto è nato in Italia a Pisa il 5 agosto 1909. Arrestato a Torino (Torino). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Mario Abenaim, figlio di Oreste Abenaim e Silla Bueno è nato in Italia a Livorno il 24 agosto 1927. Arrestato a Marlia (Lucca). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.
Mario Abenaim, figlio di Lazzaro Abenaim e Fortunata Sitri è nato in Italia a Livorno il 5 luglio 1916. Arrestato a Piazza al Serchio (Lucca). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Oreste Abenaim, figlio di Lazzaro Abenaim e Fortunata Sitri è nato in Italia a Livorno il 4 luglio 1897. Coniugato con Silla Bueno. Arrestato a Marlia (Lucca). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Ottorino Abenaim, figlio di Lazzaro Abenaim e Fortunata Sitri è nato in Italia a Livorno il 20 dicembre 1912. Coniugato con Amelia Bertei. Arrestato a Piazza al Serchio (Lucca). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Renzo Abenaim, figlio di Oreste Abenaim e Silla Bueno è nato in Italia a Livorno il 14 agosto 1925. Arrestato a Marlia (Lucca). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.
Teofilo Abenaim, figlio di Adolfo Abenaim e Regina Viterbo è nato in Egitto a Alessandria d'Egitto il 31 dicembre 1878. Coniugato con Laura Viterbo. Arrestato a Milano (Milano). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Non è sopravvissuto alla Shoah.