Luzzatto Mario

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1912 - 1990
fascicolo cartaceo

cc. 52

segnatura attuale Serie I , b. 15 , fasc. 465
ambiti e contenuto

Articoli sullo studio di Mario Luzzatto dedicato alla popolazione e allo sviluppo economico di Milano, pubblicati su "Il Corriere della Sera " di Milano del 26 - 27 luglio 1912 e "Il Sole" del 1 agosto 1912; questionario Pirelli per aspiranti impiegati, compilato da Mario Luzzatto il 1 agosto 1912 Lettere di referenze di Mario Luzzatto; carteggio di Mario Luzzatto con la gerenza della società Pirelli di Milano; documentazione relativa all'attività di Mario Luzzatto presso la società Pirelli (1); articolo "Nel cervello di uno studente romantico", su Giovanni Battista Pirelli, pubblicato sulla rivista "Pirelli" del gennaio 1949 con riferimento a Mario Luzzatto e al suo incarico di archivista storico; testimonianza di  sulla figura di Mario Luzzatto; carteggio fra il CDEC e il Comune di Baveno in provincia di Novara relativo alla dichiarazione di morte di Mario Luzzatto; articolo di Donato Barbone pubblicato sulla rivista "Archivi e imprese" del gennaio - giugno 1990 dal titolo "L'archivio storico della Pirelli".

note(1) Tutta la documentazione relativa a Mario Luzzatto come dipendente Pirelli è stata raccolta e fotocopiata negli archivi del personale della Pirelli. Mario Luzzatti lavorò presso la Società Pirelli di Milano dal 16 settembre 1912 al 15 gennaio 1939. Nel 1942 fu incaricato dai Pirelli di organizzare l'archivio storico della società.
persone

Luzzatto, Mario

Barbone, Donato

Pirelli, Giovanni Battista

luoghi Milano Novara
enti Società Pirelli Comune di Baveno

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di