Levi Primo

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1963 - 1965
fascicolo cartaceo

cc. 6

segnatura attuale Serie I , b. 14 , fasc. 434
ambiti e contenuto

Carteggio fra Piero Del Monte e Primo Levi sulla sorte di Luigi Del Monte, fratello di Piero; racconto "L'ultimo Natale di guerra" pubblicato grazie al Premio Campiello nel decennale della sua scomparsa; testimonianza di Primo Levi rilasciata al CDEC il 5 dicembre 1965; lettera del 6 aprile 1945 inviata da Primo Levi dal campo di Katowice, all'amica Bianca [Guidetti Serra], trascritta a mano da Angelina Dossi (1); trascrizione di cartoline recanti notizie di un deportato in Germania (2); copia di una lettera di Primo Levi indirizzata ad Alfred Goldschmidt e donata da Anna Lancieri; dattiloscritto di un'intervista radiofonica su Primo Levi rilasciata da British broadcasting corporation scritta e presentata da Paul Bailey.

note(1) In testa al foglio scritto da Angelina Dossi è indicato il luogo in cui è conservato l'originale integrale della lettera di Primo Levi all'amica. (2) Trattasi di Primo Levi.
persone

Del Monte, Luigi

Tedeschi, Emma

Castegnaro, Alberto

Levi, Primo

Guidetti Serra, Bianca

Goldschmidt, Alfred

luoghi Katowice

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di