Baquis Giorgio

torna ai risultati
gerarchia
livelloserie
consistenza9 fotografie
codice identificativo gerarchico 198-s040
titolo attribuitoBaquis Giorgio
cronologia1928 - 1944
donazione Di Porto, Silvana(1997)
notizie storico critiche

Il fascicolo raccoglie 9 ritratti fotografici donati da Silvana Di Porto, che ritraggono i suoi famigliari la maggior parte dei quali fu deportata, come indicato nella lettera da lei inviata alla Fondazione CDEC il 18 marzo 1997 e conservata nel fascicolo a lei intitolato del fondo.


Si tratta dei ritratti di Norina Coen in Baquis; del marito Giorgio Baquis; dei figli Giuliana e Corrado Baquis; delle sorelle di Norina Coen, Zaira Coen in Righi e Jone Coen in Muggia; del fratello di Giorgio, Paolo Baquis; di Lilia Di Porto in Fiano e di suo figlio Sergio Fiano; di Giovanna Coen, non deportata ma deceduta in Svizzera nel 1944. Paolo e Corrado Baquis si salvarono dalla deportazione perché assenti dall'abitazione il giorno dell'arresto della famiglia.


Va segnalato che il ritratto di Renzo Coen incollato sul Brevetto di Partigiano e i ritratti dei fratelli Renzo e Giovanna Coen, segnalati nella lettera sopraddetta rispettivamente al punto 1 e 3, sono conservati nel fondo intestato a Renzo Coen nel fondo "Antifascisti e partigiani ebrei" dell'archivio CDEC.


Le stampe fotografiche si trovavano in origine conservate in una busta di carta che riportava la scritta "9 fotografie deportati".

COMPILAZIONE/AGGIORNAMENTO
  • aggiornamento Daniela Scala 2020
  • Ricerca in tutte le foto di Baquis Giorgio
    Foto dei livelli inferiori Sergio Fiano Lilia Di Porto Fiano Zaira Coen Righi Ione Coen Muggia Giovanna Coen Giuliana Baquis Fernando Giuliana Baquis Fernando Giuliana Baquis Fernando e un parente non identificato Giorgio Baquis, Norina Coen Baquis, Giuliana Baquis, Corrado Baquis, Paolo Baquis

    visualizza le 9 foto pubblicate di Baquis Giorgio

    Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




    Powered by

    Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






    Naviga i dati con

    Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
    You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



    Con il contributo di