"Concorsi universitari"

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1934; 1949; 1961
segnatura attuale b. 16 , fasc. 31 ,
ambiti e contenutoIl fascicolo contiene la documentazione relativa all'ostinata battaglia condotta da Aldo Neppi Modona per l'ottenimento dell'ordinariato universitario, la cui conferma ufficiale giunse solo nel 1961, a seguito del concorso da lui sostenuto nel 1934 ed avverso al quale esito presentò ricorso.
All'interno si trovano:
- "Relazione della Commissione giudicatrice del concorso per professore straordinario alla cattedra di archeologia e storia dell'arte antica della Regia Università di Pisa" con un paio di estratti, uno manoscritto e l'altro dattiloscritto, (1934)
- Sentenza relativa alla causa mossa da Aldo Neppi Modona contro il Ministero della Pubblica Istruzione, i proff. Pallottino Massimo, Laurenzi Luciano e Feri Silvio, l'Università di Cagliari nonché contro gli atti della Commissione giudicatrice per la revisione del concorso suddetto ed avverso il D.M. 29 novembre 1948 che tali atti ha approvato (1949)
- Lettera di congratulazioni ad Aldo Neppi Modona per l'ottenimento dell'ordinariato da un collega accademico, insegnante presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma (1961)

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di