Patrimonio e rendite

torna ai risultati
gerarchia
livellosottoserie
data/e 1928 - 1971 , 1928; 1945-1971
ambiti e contenuto

La documentazione relativa alla gestione del patrimonio (1) è lacunosa e copre un arco cronologico che si estende dal 1928 al 1971. Essa comprende i fascicoli per la gestione delle locazioni degli immobili villa Jarach, villa di Mestre-Chirignano, villa Faraggiana, villa Bortoluzzi e costa Lambro e la convenzione con la società Giardini della Guastalla per la condivisione del cortile comune; nonchè inventari dei beni mobili appartenenti alla comunità di Milano esistenti negli uffici, nel tempio, nella mensa di via Unione 5 e nella sede di via Guastalla 19. Si segnala inoltre la presenza di dati catastali dello stabile di via Lamarmora, dattiloscritto delle ultime volontà di Giulio Zamatto del 15 giugno 1954 con relativo atto di deposito e pubblicazione del testamento olografo in data 19 luglio 1954 e certificati azionari provvisori (1928).

note(1) Secondo l'art. 20 della Legge Falco e art. 31 dello Statuto del 1987, il patrimonio delle comunità ebraiche era ed è costituito da beni immobili (edifici vari, sinagoghe, cimiteri) e beni mobili.
Livello inferiore Società immobiliare cura marina Riccione
Locazione villa di Mestre - Chirignago
Locazione villa Faraggiana
Locazione villa Bortoluzzi
Locazione villa costa Lambro
Inventari
"Eredità Zamatto"
"Gestione immobili"
Giardini Guastalla
Appartamento in via Pierlombardo
Patrimonio
Locazione Villa Jarach
Immobile di via Leopardi

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di