COLBI FINZI BIANCA

torna ai risultati
gerarchia
livellofondo
consistenza62 Fotografie
18 Documenti
codice identificativo gerarchico 612
titolo attribuitoCOLBI FINZI BIANCA
cronologia1865 - 1960
donazione Finzi, Silvia(2012)
notizie storico criticheIl fondo è stato raccolto, per conto della Fondazione CDEC, da Matilde Algranati Terracina nell'ottobre 2012.
Per volontà della donatrice Silvia Finzi in Levi e della sorella Claudia Finzi in Orvieto, il fondo è intitolato alla memoria della madre Bianca Colbi in Finzi.
La sequenza numerica inventariale segue la disposizione con cui furono consegnate le fotografie, pervenute al CDEC già suddivise in sottocartelle secondo l'ordine di pubblicazione delle Appendici all'interno del volume "La primula bianca". Ogni fotografia recava come nome file una breve didascalia dell'immagine, che è stata mantenuta nei files della cartella Master.
osservazioniIl 21 ottobre 1944 a Burzanella (una frazione di Camugnano in provincia di Bologna), poco dopo la liberazione del paese dove si era rifugiata con la famiglia dal dicembre 1943, Bianca Colbi in Finzi avvia il racconto delle sue memorie di guerra che intitolerà "La primula bianca". In seguito nel 1997 Bianca Colbi Finzi tornerà a scrivere i suoi ricordi autobiografici, che riguardano il periodo che va dalla sua nascita nell'ottobre 1916 all'aprile 1945.
COMPILAZIONE/AGGIORNAMENTO
  • compilazione Daniela Scala 2016
  • Ricerca in tutte le foto di COLBI FINZI BIANCA
    Foto dei livelli inferiori Italo Finzi Italo Finzi Bianca Colbi e Italo Finzi fidanzati Bianca Colbi Bologna. Bianca Colbi, Antonio Colbi e Giusta Levi Colbi Bologna. Italo Finzi, Bianca Colbi Finzi e Marta Massenz Amadi Bianca Colbi Finzi Bianca Colbi Finzi Bologna. Bianca Colbi Finzi Campo di tennis. Giusta Levi Kolb e altri non identificati Portorose. Antonio Colbi e Giusta Levi Colbi con le figlie Rosita e Bianca Colbi, Bianca Fano e un amica non identificata Portorose. Giusta Levi Colbi con Rosita e Bianca Colbi, Bianca Fano con il figlio Bruno, Luisa Pino e una donna non identificata Portorose. Antonio Colbi, Giusta Levi Colbi, Rosita Colbi e altri Krems. Antonio Colbi Antonio Colbi Antonio Colbi Antonio Colbi Jacob Kolb e Rosa Ausspitz Kolb Clara Kolb Lossi Clara Kolb Lossi Alfredo Lossi Clara Kolb Lossi e parenti non identificate Sami Kolb con la moglie e i figli Roberto Kolb, Grete Kolb e una bambina non identificata Clementina Morpurgo Clementina Morpurgo Levi e Giuseppe Levi con i figli Paola Levi, Teresa Levi, Giusta Levi, Giacomo Levi e altri due parenti non identificati Teresa Levi Teresa Levi Colbi Giusta Levi Colbi Giacomo Levi Paola Levi Paola Levi Paola Levi Clementina Morpurgo Levi Giuseppe Levi Giuseppe Levi e Clementina Morpurgo Levi con un nipote non identificato Guglielmo Menz Olga Gentilomo e Pia Gentilomo con due donne non identificate Pia Gentilomo Bolaffio Amadio Bolaffio, Davide Bolaffio, Carolina Bolaffio e due uomini non identificati Amico Finzi Silvio Finzi Silvio Finzi Silvio Finzi e Lina Bolaffio Nozze di Silvio Finzi e Lina Bolaffio Venezia. Amico Finzi, Lina Bolaffio Finzi e Silvio Finzi Lina Bolaffio Finzi e Italo Finzi Amadio Bolaffio e Vittorio Bolaffio Italo Finzi, Olga Gentilomo Bolaffio, Davide Bolaffio, Clelia Bolaffio Spitz, Pia Gentilomo, Olga Bolaffio Brioschi, Silvio Finzi, Lina Bolaffio Finzi, Amadio Bolaffio e due uomini non identificati Silvio Finzi e Italo Finzi Lina Bolaffio Finzi, Italo Finzi e Silvio Finzi Lina Bolaffio Finzi e Silvio Finzi Una donna e una bambina della famiglia Kolb non identificate Alex Schwarz e un amico non identificato Elisa Schwarz

    visualizza le 54 foto pubblicate di COLBI FINZI BIANCA

    Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




    Powered by

    Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






    Naviga i dati con

    Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
    You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



    Con il contributo di