Circolari

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1964 - [1969] , 1964-1968
fascicolo cartaceo

cc. 30

segnatura attuale b. 2 , fasc. 28 ,
ambiti e contenuto

Avvisi e circolari dell'Unione delle comunità ebraiche italiane (UCEI) sulle modalità di richiesta degli indennizzi ai deportati previste dal DPR n. 2043 del 6 ottobre 1963 con relative notizie e istruzioni della Commissione per gli indennizzi a cittadini italiani colpiti da misure di persecuzione nazionalsocialiste e modulistica; disegni di legge nn. 374 e 375 sull'istituzione e integrazione di un vitalizio di benemerenza a favore degli ex-deportati politici e dei loro familiari superstiti; lettera di Raffaele Jona, presidente del CDEC, per il sostegno all'attività della Fondazione con il versamento del contributo degli ex-deportati. (1)

note(1) Sul comunicato stampa diffuso il 12 gennaio 1965 si legge. "A seguito delle numerose richieste da più parti rivolte per attingere informazioni circa l'attuazione delle provvidenze, di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 6 ottobre 1963, n. 2043, il Presidente della Commissione, nominata a norma dell'art. 7, dottor Francesco Felici, ritiene opportuno far conoscere agli interessati quanto segue: 1° - il numero delle domande calcolato in via presuntiva in 22.000 alla scadenza del termine utile di presentazione, è risultato di oltre 320.000; 2° - si renderà pertanto necessaria la protrazione del periodo necessario allo svolgimento dei lavori [...]".
persone

Felici, Francesco

Jona, Raffaele Moise

enti Unione delle comunità ebraiche italiane - UCEI

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di