Nahon Umberto

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1934 luglio 05 - 1974 gennaio 15
fascicolo cartaceo

cc. 908

fotografia 2

segnatura attuale busta 12 , fascicolo 736 ,
ambiti e contenuto

Carteggio inerente copie resoconti di viaggi e delle riunioni dell'Unione, note da Gerusalemme, elenco di oggetti sacri, telegrammi, resoconti di feste ebraiche, richieste di numeri arretrati di "Israel", testi delle trasmissioni radiofoniche (1), richiesta di notizie su medaglie ebraiche coniate in Italia, fotografia della cerimonia inaugurale della scuola Sally e Tilde Mayer il 12 giugno 1962, articoli vari, tra cui "Nel centenario della morte di Lady Judith Montefiore. Impressioni di viaggio in Italia e in Erez Israel nel diario di Lady Judith del 1838-1839", ricordi in memoria di Samuele Colombo, Renzo Bonfiglioli, Cesarino Rossi e di Ben Zevì annunci di matrimonio e nascite, notizie dal tempio italiano di Gerusalemme, resoconti di mostre, segnalazioni di itinerari israeliani e appunti di viaggio, necrologi e recensioni di libri. (2)

note(1) Nahon teneva una trasmissione alla radio in Israele dal titolo "La voce di Sion per la diaspora". (2) Il carteggio, iniziato nel luglio del 1934 termina nel gennaio del 1974 con l'annuncio della morte di Nahon.
persone

Nahon, Umberto

Colombo, Samuele

Rossi, Cesarino

Ben-Zvi, Itzhak

Cohen, Judith

luoghi Gerusalemme Erez Israel

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di