Sinigaglia Leone Junior

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1900 - 1992
fascicolo cartaceo

cc. 73

fotografie 13

segnatura attuale Serie I , b. 25 , fasc. 707
ambiti e contenuto

Breve biografia di Leone Sinigaglia scritta da Angela Pugliese in Ferrari con appunti e albero genealogico della famiglia Sinigaglia; albero genealogico della famiglia Pugliese (1); saggio di Leone Sinigaglia dal titolo "Vecchie canzoni popolari del Piemonte" con articoli di giornale ed opuscoli sulla sua attività di musicista e collezionista d'arte e su iniziative in sua memoria; "Parole pronunciate sul feretro di Donato Sinigaglia" dall'amico Guglielmo Nissim; fotografie di Leone Sinigaglia e di alcuni componenti della sua famiglia; testo in ebraico; sonetto scritto in occasione del matrimonio di Diana Lattis con Leon Donato Sinigaglia; appunti di Liliana Picciotto.

note(1) La famiglia Pugliese è legata ai Sinigaglia per via del matrimonio di Enrichetta Sinigaglia con Isacco Pugliese. Enrichetta Sinigaglia era cugina di Leone, figlia di Donato Sinigaglia, fratello di Abramo Alberto Sinigaglia.
persone

Sinigaglia, Leone

Ferrari, Angela

Nissim, Guglielmo

Lattis, Diana

Pugliese, Isacco

Sinigaglia, Enrichetta

Sinigaglia, Donato

Sinigaglia, Abramo Alberto

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di