Della Torre Mario (1)

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1999 - 2006
fascicolo cartaceo

cc. 15

segnatura attuale Serie I , b. 6 , fasc. 187
ambiti e contenuto

Carta d'dentità con false generalità di Mario Della Torre (2); certificato medico firmato da Alberto Frosini di Lucca sul precario stato di salute di "Mario Torraca"; brano del diario di Nina Molco trascritto da Mario Della Torre per "Gabriele" della Comunità israelitica di Livorno; carteggio fra "Gabriele" della Comunità israelitica di Livorno e Mario Della Torre sul maresciallo Felice Faraglia e la sua iscrizione fra i "Giusti fra le nazioni" con relative comunicazioni del Comune di Cutigliano e del Museo di Yad Vashem; testimonianza di Mario Migdali dal titolo "Ricordi indimenticabili"; Meir Migdali a Liliana Picciotto su tre profughi palestinesi conosciuti a Lucca dopo il 5 settembre 1944 (3).

note(1) Dopo essere emigrato in Israele Mario Della Torre assunse il nome di Meir Migdali, traslitterazione dell'italiano Mario Della Torre. (2) Mario Torraca. (3) Questa lettera va considerata, secondo l'indicazione di Migdali, come un'integrazione alla memoria "Ricordi indimenticabili".
Documenti in Archivio Fotografico Della Torre Mario Mario Della Torre
persone

Della Torre, Mario

Frosini, Alberto

Faraglia, Felice

Molco, Anna

enti Comunità ebraica di Livorno Museo di Yad Vashem, Gerusalemme Comune di Cutigliano

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di