Basevi Vittorio

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1936 - 2002
fascicolo cartaceo

cc. 32

segnatura attuale Serie I , b. 2 , fasc. 45
ambiti e contenuto

Ricevuta del Consiglio di Leva per la Provincia di Verona di ricevimento del titolo di studio; "Foglio matricolare e caratteristico" rilasciato a Vittorio Basevi dal Regio Esercito Italiano del Distretto di Verona; foglio di congedo illimitato provvisorio rilasciato a Vittorio Basevi dal Distretto Militare di Verona; certificato del Comune di Milano relativo all'iscrizione di Vittorio Basevi nell'elenco degli orfani di guerra del Comune di Milano; estratto di nascita di Vittorio Basevi, rilasciato dal Municipio di Verona; libretto per rifugiati rilasciato a Vittorio Basevi dal Dipartimento federale di giustizia e polizia della Svizzera; cartolina del Ministero del tesoro - Direzione generale per le pensioni di guerra sul ricevimento dell'istanza presentata da Vittorio Basevi; deliberazione della "Commissione per le provvidenze ai perseguitati politici antifascisti o razziali, agli ex internati civili in Germania e loro famigliari superstiti" con accoglimento della domanda di beneficio di Vittorio Basevi; certificazione INPS del diritto di Vittorio Basevi a ricevere una pensione di vecchiaia; ringraziamenti di Gigliola Lopez per la donazione dei documenti; ricordo di Vittorio Basevi del colonnello Fincato della Caserma 5° Alpini di Milano (1).

note(1) Vittorio Basevi ha donato i propri documenti al CDEC nel 1992. Nel 2002, forse su sollecitazione del CDEC che conduceva una ricerca sui soccorritori, scrisse dell'aiuto ricevuto dal colonnello Fincato.
Documenti in Archivio Fotografico Vittorio Basevi Basevi Vittorio
persone

Colombo, Gigliola

Basevi, Vittorio

luoghi Verona
enti Ministero del tesoro. Direzione generale pensioni di guerra

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di