Haliffi, famiglia

torna ai risultati
gerarchia
livellounità archivistica
data/e 1946 - 1991
fascicolo cartaceo

cc. 19

segnatura attuale Serie I , b. 11 , fasc. 322
ambiti e contenuto

Documenti relativi al periodo compreso fra il 1946 e il 1957 con le richieste di aiuto o risarcimento per danni di guerra inoltrate da Nella Borghese a istituzioni francesi e internazionali quali il Consolato generale della Repubblica francese, la Croce rossa francese (CRF) e la Croce rossa internazionale (CRI); comunicazione del Governo francese sul decesso di Giuseppe Haliffi con certificati anagrafici rilasciati dal Comune di Milano sulle vicende occorse alla famiglia; attestazione del trasferimento in una clinica di Monza di Ester Haliffi; memoria su Giuseppe Haliffi scritta da Gaspare Sante Pascutto; breve testimonianza scritta per il CDEC da Gaspare Sante Pascutto sulla vicenda della famiglia Haliffi.

modalità di acquisizione

I documenti sulla famiglia Haliffi sono stati donati al CDEC da Gaspare Sante Pascutto, tutore di Ester Haliffi dopo la morte dei genitori.

persone

Haliffi, Ester

Pascutto, Gaspare Sante

Borghesi, Nella

luoghi Monza
enti Comune di Milano Croce rossa internazionale Croix-Rouge française - CRF

Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




Powered by

Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






Naviga i dati con

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



Con il contributo di