Gerusalemme. Visita di Aldo Moro

torna ai risultati
tipo acquisizione deposito
gerarchia
livellosingola foto
definizione dell'oggetto positivo
numero inventario133-s203-031
titolo attribuitoRitratto del Ministro degli Esteri Aldo Moro all'Israel Museum durante la sua visita in Israele
specifiche del titolo attribuitobibliografia
cronologia 7 marzo 1971 (bibliografia)
luogo della ripresaGerusalemme (Israele)
autore

Anonimo(fotografo principale)

indicazioni sull'oggettoil verso del supporto è incollato su un cartoncino bianco che riporta le iscrizioni manoscritte e copre il timbro del "Bollettino della Comunità ebraica di Milano"
osservazioniLo scatto fu eseguito in occasione della visita del Ministro degli Affari esteri italiano Aldo Moro nello Stato d'Israele, che si svolse dal 4 all'8 Marzo 1971. Nella fotografia si riconoscono in primo piano, il primo a destra, l'onorevole Aldo Moro e, il secondo da sinistra, l'ambasciatore italiano in Israele Giuseppe Walter Maccotta. Il gruppo è ritratto nella sala del Israel Museum di Gerusalemme dedicata al Tempio di Vittorio Veneto, dove la sinagoga in stile barocco nel 1965 è stato trasferita e ricomposta nella sua interezza. Si veda per un approfondimento la scheda pubblicata sul sito dell'Israel Museum di Gerusalemme (https://www.imj.org.il/en/collections/200184)
iscrizionisul verso del supporto iscrizione manoscritta in alto a destra "Visita di Moro in Israele/ (Gerusalemme)/ 1971 Marzo 4/8 "
timbri, marchisul verso del supporto il timbro a inchiostro "Bollettino della Comunità ebraica di Milano/ Fondo Fotografico Raoul Elia"
acquisizione

Bollettino della Comunità di Milano (deposito)

persone

Moro, Aldo

Maccotta, Giuseppe Walter

luoghi Gerusalemme
COMPILAZIONE/AGGIORNAMENTO
  • aggiornamento Daniela Scala 2020
  • Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




    Powered by

    Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






    Naviga i dati con

    Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
    You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



    Con il contributo di