MENASCÉ FINTZ ESTER

torna ai risultati
gerarchia
livellofondo
codice identificativo gerarchico 240
titolo attribuitoMENASCÉ FINTZ ESTER
cronologia1905 - 1946
donazione Menascè, Ester
notizie storico criticheIl fondo fotografico pervenne alla Fondazione CDEC nel 2023, insieme alla restante documentazione personale e di famiglia, in seguito alle volontà testamentarie di Ester Menascé, figlia di Vittorio Menascé e Sara Fintz.
Si segnala che una selezione delle medesime fotografie era già stata donata in precedenza in riproduzione digitale da Ester Menascé Fintz alla Fondazione CDEC, a partire dal 2010.
Il fondo si compone di ritratti di famiglia e di componenti della Comunità ebraica di Rodi e di una ricca collezione di cartoline storiche riproducenti edifici e vedute panoramiche dell'isola di Rodi.

La documentazione è attualmente in corso di lavorazione e si sta provvedendo alla definizione delle serie archivistiche, alla acquisizione digitale dei supporti e alla compilazione della schede di catalogo, che vengono periodicamente rese di pubblico dominio.
COMPILAZIONE/AGGIORNAMENTO
  • aggiornamento Daniela Scala 2023
  • Ricerca in tutte le foto di MENASCÉ FINTZ ESTER
    Foto dei livelli inferiori Rodi 1900 - 1944 Cartoline dell'isola di Rodi - serie Fiorillo Cartoline dell'isola di Rodi - serie Bestetti e Tuminelli Collegio Rabbinico Convitto di Rodi Collezione Becky Ganon

    visualizza le 121 foto pubblicate di MENASCÉ FINTZ ESTER

    Questo portale è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo




    Powered by

    Il dataset "Shoah Victims names" è stato pubblicato in modalità Linked Open Data sul portale dati.cdec.it ed è accessibile tramite Endpoint SPARQL






    Naviga i dati con

    Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .
    You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use  



    Con il contributo di